Scegli il sistema di rilegatura più adatto al tuo progetto. Brossura , spirale metallica e plastica, punto metallico, strip e pettine termosaldato.
Stampa e rilegatura punto metallico
Eleganti, raffinate e pratiche, le Stampe a punto metallico sono senza dubbio le più economiche per la realizzazione di Opuscoli e Riviste. Questa tipologia di rilegatura prevede l’applicazione di due graffe metalliche sul dorso del documento in modo da rendere il prodotto finale facile da sfogliare e allo stesso tempo esteticamente accattivante.
Rilegatura con spirale metallica e plastica
La Spirale metallica o plastica è da sempre uno dei sistemi più utilizzati per la rilegatura. Elegante, resistente e pratica, la Rilegatura a spirale risulta essere la soluzione ideale per la rilegatura di pubblicazioni soggette ad un uso molto intenso. La Spirale è una delle metodologie di rilegatura più pratiche e veloci, perchè permette di realizzare tutte le tue pubblicazioni in tempi brevissimi e a costi estremamente ridotti.
Brossura
La Brossura è un tipo di rilegatura ideale per creare stampati di qualità e facili da consultare. La colla infatti permette una apertura molto agevole e rende le pagine facilmente sfogliabili. Inoltre, la Brossura assicura un prodotto stampato che dura nel tempo: il dorso non sarà soggetto a rotture anche dopo un quotidiano utilizzo.
La Brossura è indicata per cataloghi o riviste, ma è perfetta anche per la pubblicazione di libri autoprodotti. Ricorda che “Brossura incollata, “Brossura fresata” e “Brossura grecata” sono sinonimi e indicano tutti la stessa tecnica di stampa.
Rilegatura TERMOSALDATA
Sistema di rilegatura che utilizza un dorso plastico simile ad un pettine che viene inserito previa foratura dei fogli stampati